Pesca Percoca

Sapore inconfondibile

Un concentrato di dolcezza, di gusto, di colore: la pesca percoca è un frutto straordinario, inconfondibile per sapore e consistenza. Non, come si crede, un ibrido tra pesca e albicocca, ma un’eccellenza regionale italiana dalle origini antichissime. Secondo gli storici, infatti, il nome deriverebbe dal termine latino“praecoquis”, ossia “precoce”, come il periodo di maturazione di queste succose meraviglie. Siamo andati a coglierle in Emilia-Romagna e in Puglia, due regioni che vantano una storica vocazione per la frutta, e abbiamo scelto solo produttori biologici e frutti dal sapore delizioso, perché il tuo bambino possa provarne tutte le qualità, senza zuccheri aggiunti.

Conosci Michele, il nostro coltivatore di Pesca Percoca.

"L'Ortofrutta Candela è stata fondata da mio nonno, Michele Candela, e coltiva queste terre da circa 50 anni."

Michele

"Qui l'agricoltura biologica è sempre stata un punto fondamentale. Cerchiamo sempre l'alternativa ecologica e sostenibile per ogni nostro prodotto."

Michele

"Un tempo si pensava che la Percoca fosse un ibrido fra Pesca e Albicocca, in realtà si tratta di una Pesca a tutti gli effetti."

Michele

"Il fatto che la nostra Percoca sia tra le eccellenze regionali scelte da Mellin per la sua linea di prodotti Viaggio d'Italia è una cosa che ci rende molto orgogliosi."

Michele