Riso di Vercelli

L’eccellenza nel chicco

Durante il nostro Viaggio alla ricerca dell’eccellenza ci siamo fermati in Piemonte, a Vercelli, nella provincia che conta la maggior varietà di risi al mondo, un’immensa distesa di spighe e mani che le coltivano con passione e sapienza. Qui il riso è cultura, una materia prima che affonda le sue radici nel 1300. Per garantire la qualità migliore ai nostri prodotti, abbiamo selezionato un riso antico, di una varietà dal chicco piccolo e tondeggiante, naturalmente dolce, così da garantire un gusto semplice al tuo bambino.

Conosci Alessandro, il nostro risicoltore di Vercelli.

"La mia famiglia coltiva riso da più di un secolo, da ben cinque generazioni."

Alessandro

"Il riso a Vercelli non è solo il prodotto della terra, è passione. Il terreno molto umido permette al riso di crescere nel migliore dei modi dando vita ad una vera e propria eccellenza regionale."

Alessandro

"Ho deciso di dedicarmi all'agricoltura biologica, un'innovazione che è un ritorno al passato. L'ho fatto anche perchè credo sia importante avere un'alimentazione genuina, una vita sana rispettando l'ambiente."

Alessandro

"In passato mia moglie ed io abbiamo utilizzato i prodotti Mellin per le nostre figlie. Siamo molto orgogliosi che il nostro riso venga utilizzato per la linea di prodotti biologici Viaggio d’Italia."

Alessandro